La SIG (Suisse Immobilien Group sagl) è una società gestita dalla famiglia Botti. Fondata dal padre Maurizio che per anni ha lavorato come responsabile tecnico per una rinomata impresa edile ticinese, ora è gestita dai suoi tre figli: Filippo, Paolo e Martino. Dopo aver conseguito tre lauree in ambiti diversi e maturato rispettivamente le proprie esperienze lavorative, Filippo, Paolo e Martino si sono ritrovati a gestire insieme la Fiduciaria di Famiglia.
Filippo e Martino hanno ottenuto l’attestato federale come “Esperto di commercializzazione immobiliare” e l’iscrizione all’albo dei fiduciari del Canton Ticino. Oltre a ciò, Martino ha conseguito il “Certificate of Advanced Studies in Real Estate Evaluation” per svolgere le perizie di valutazione immobiliare. In anni di esperienza la SIG è diventata uno storico punto di riferimento ticinese per la gestione di tutte le questioni relative all’investimento immobiliare: dall’intermediazione, all’acquisto di immobili, ville, appartamenti, lo sviluppo di progetti immobiliari, perizie, analisi e ricerche di mercato e locazione, proponendo una consulenza studiata per le esigenze di ogni cliente.
La filosofia aziendale è centrata sulla qualità del servizio offerto, reso possibile grazie alla serietà dei professionisti e collaboratori e soprattutto alla discrezione e puntualità riservata ad ogni relazione specifica costruita in maniera personalizzata con la propria clientela.
Questa modalità operativa è parte integrante del DNA aziendale e senza alcun dubbio una delle sue forze maggiori. Non si tratta di quantità ma di qualità del servizio offerto, nell’accompagnare e consigliare il cliente in maniera competente e completa.
La SIG negli anni ha costruito una vasta rete di solide relazioni con investitori, fiduciari, gestori patrimoniali, fondi, istituzionali (assicurazione e casse pensione) e banche, promuovendo così gli immobili e gli investimenti ad un portafoglio di clienti importante e consolidato.
Il network sviluppato dai professionisti di SIG oltre alla vasta rete di contatti in Ticino ha intrecciato relazioni importanti per raggiungere una clientela internazionale, in particolare con i paesi del Nord Europa e quelli dell’ex Unione Sovietica, diventando un punto di riferimento importante per le loro esigenze immobiliari. Per oltre 10 anni ha sviluppato, affinati e consolidati contatti e collaborazioni con varie realtà non solo immobiliari in questi paesi e che sono una fonte importante di nuovi clienti. I servizi offerti da SIG rappresentano una garanzia per la clientela locale e anche un’ottima opportunità per tutta la clientela benestante che intende trasferirsi in Svizzera con la famiglia per vivere in un contesto ben organizzato, vantaggioso a livello fiscale, solido economicamente e politicamente, con un servizio sanitario di qualità e scuole di alto livello.
Perché rivolgersi alla SIG ? Oltre a fornire un servizio professionale, i fratelli Botti prendono a cuore le richieste ed esigenze dei propri clienti e non si limitano semplicemente a trovare loro una proprietà immobiliare, ma si occupano anche a 360 gradi del loro inserimento in Ticino come un vero e proprio Family Office. Questo servizio aggiuntivo spazia dall’ottenimento dei permessi svizzeri alla polizza sanitaria, dall’inserimento scolastico dei figli dei rispettivi clienti ai servizi assicurativi necessari per l’abitazione come anche per la vita privata. Inoltre, si assicurano che i clienti capiscano le varie offerte e opportunità del territorio come anche le tradizioni culturali e le usanze locali. Acquistare casa ma anche e soprattutto sentirsi a casa. Non una semplice frase e/o uno slogan banale ma bensì un valore aggiunto umano che solo una fiduciaria a conduzione famigliare è in grado di offrire. È proprio questa empatia nei confronti del cliente e delle sue esigenze uno dei valori aggiunti che la SIG è in grado di offrire, insieme al portafoglio clienti e il network consolidato. Rivolgersi senza timore alla SIG significa poter contare su un eccellente servizio in un ambiente familiare, dinamico e discreto.